REDAZIONE FIRENZE

Morte di Maati, in cinque a processo. In aula il prossimo 16 ottobre

La gip Angela Fantechi ha accolto la richiesta di giudizio immediato sollecitata dalla procura e ha fissato la l'udienza davanti alla Corte d'assise di Firenze

Una delle tante iniziative per chiedere giustizia per Maati

Una delle tante iniziative per chiedere giustizia per Maati

Firenze, 7 luglio 2025 – In cinque a processo per la morte di Maati Moubakir, il 17enne ucciso dopo un inseguimento la notte del 29 dicembre scorso. Una morte per futili motivi, dettata da uno sbaglio di persona, un’aggressione brutale per il quale cinque giovani finiranno alla sbarra.

Il processo si aprirà il prossimo 16 ottobre. La gip Angela Fantechi ha accolto la richiesta di giudizio immediato sollecitata dalla procura e ha fissato la l'udienza davanti alla Corte d'assise di Firenze per cinque imputati: Diego Voza, 18 anni, il fiorentino Denis Alexander Effa Ekani, 22 anni, Denis Mehmeti, 20 anni, il pratese Ismail Arouii, 20, Francesco Pratesi, anche lui fiorentino, 18 anni.

Per tutti, sottoposti a misura cautelare dal gennaio scorso, l'accusa è concorso in omicidio volontario aggravato dall'aver agito per futili motivi e con crudeltà. Per un sesto indagato, il pm Antonio Natale ha chiesto l'archiviazione.