REDAZIONE FIRENZE

Mezzo pesante che porta sostanza tossica si ribalta in A1, chiuso lo svincolo di Barberino del Mugello verso Firenze

E’ successo sulla rampa di uscita provenendo dal Nord in direzione del capoluogo. Il mezzo ha urtato la protezione del guardrail della rampa di decelerazione e si è ribaltato su un fianco

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

Barberino del Mugello (Firenze), 4 settembre 2025 – Intervento dei vigili del fuoco nel comune di Barberino del Mugello sul tratto autostradale A1, sulla rampa di uscita di Barberino del Mugello provenendo dal Nord in direzione di Firenze: un mezzo pesante ha urtato la protezione del guardrail della rampa di decelerazione, si è ribaltato su un fianco.

Barberino del Mugello, l'intervento dei vigili del fuoco
Barberino del Mugello, l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto è stata inviata una squadra per garantire la sicurezza dello scenario, in quanto il materiale trasportato nella cisterna risulta essere l’Ethylhexyl, una sostanza tossica, in attesa che giunga un mezzo idoneo per il travaso della sostanza e per il riposizionamento su gomma e la rimozione. Il conducente è uscito in autonomia non ci sono altre veicoli coinvolti. Lo svincolo in uscita è chiuso alla circolazione.Sul posto personale della di Autostrade per l'Italia.