REDAZIONE GROSSETO

Camion carico di frutta si ribalta sulla Statale. Ferito il conducente

Sul posto i vigili del fuoco di Grosseto, i soccorritori del 118 e la polizia stradale. L’incidente è avvenuto sulla Statale 1 tra Collecchio e Fonteblanda

Incidente sulla strada statale tra Collecchio e Fonteblanda, camion fuori strada (Foto vigli del fuoco)

Incidente sulla strada statale tra Collecchio e Fonteblanda, camion fuori strada (Foto vigli del fuoco)

Grosseto, 12 luglio 2025 – Incidente sulla strada statale tra Collecchio e Fonteblanda, in direzione Roma. Nella mattinata di oggi, 12 luglio, un camion che trasportava frutta si è ribaltato, finendo la sua corsa in una piazzola di sosta. Il conducente è rimasto ferito ed è stato preso in carico dai sanitari del 118. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Grosseto e la Polizia Stradale. 

Un luglio iniziato da pochi giorni, ma che già si è distinto per diversi incidenti che hanno visto coinvolti mezzi pesanti e bus. Solo ieri un autobus è andato a fuoco sull’autostrada A1 tra Scandicci e Impruneta creando non pochi disagi alla viabilità. Sempre sull’autostrada del Sole, l’8 luglio, il conducente di un camion è rimasto ferito dopo il tamponamento con un altro mezzo pesante. Mentre il giorno prima, sempre a causa di un incendio, il rimorchio di un tir è stato distrutto e la viabilità in A1 bloccata per circa un’ora.