
Il rimorchio del camion distrutto nell'incendio (Foto vigili del fuoco)
Firenze, 7 luglio 2025 – Una nube di fumo nero ben visibile da distanza e traffico bloccato per circa un’ora, per motivi di sicurezza, in direzione sud tra Incisa-Reggello e Valdarno
, tra le province di Firenze e Arezzo. Ancora un pomeriggio di fuoco sull’autostrada A1 dove un camion, per cause ancora in via di accertamento, è stato avvolto dalle fiamme nel pomeriggio di oggi, 7 luglio. Molta paura ma non ci sono persone rimaste coinvolte nell’incendio. Il rimorchio del mezzo pesante, che trasportava generi alimentari, è andato distrutto.L’incidente è avvenuto sul tratto autostradale al km 321 in direzione sud, nel comune di Reggello. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti per domare le fiamme e bonificare l’area. Sul posto sono state inviate due autobotti a Fi-Ovest e dalla sede centrale e una terza autobotte e una seconda squadra dal comando di Arezzo.
Per effettuare in sicurezza l’intervento la circolazione è stata bloccata per circa un’ora in direzione sud con conseguenti ripercussioni sul traffico, l’autostrada è stata poi riaperta alle 19. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia stradale.