ANDREA CAPITANI
Cronaca

’Youth! Argentario’. Tre giorni fra libri e proposte musicali

Presentato il programma della seconda edizione

La presentazione di ’Youth! Argentario’

La presentazione di ’Youth! Argentario’

Cresce l’attesa per la seconda edizione della rassegna "Youth! Argentario", che si terrà dal 30 luglio al 1° agosto in piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano, con ingresso gratuito. Il cartellone, presentato da iCompany e dalla Proloco di Monte Argentario con il contributo e il patrocinio del Comune, vede il 30 luglio la presentazione dell’ultimo libro di Ermal Meta, "Le Camelie invernali". A seguire il concerto della band Les Votives, gruppo di giovani musicisti che hanno partecipato all’ultima edizione di X Factor. Il 31 luglio sarà la volta di Michele Bravi, cantautore sensibile e raffinato, capace di trasformare le emozioni più intime in musica. A seguire, il concerto dell’eclettica cantautrice Anna Castiglia, che con ironia alterna leggerezza e riflessione. Il 1° agosto sarà Joan Thiele a salire sul palco, artista eclettica e magnetica, con uno stile che mescola sonorità internazionali, elettronica e atmosfere intime, reduce dall’ultima esperienza del Festival di San Remo. Giglio, Acquachiara e Unadasola sono inoltre i vincitori selezionati dalla direzione artistica del contest, alla ricerca di nuovi talenti. I tre artisti avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo durante la tre giorni.

"Youth! Argentario è dedicato ai giovani – ha detto la presidente della Proloco Beatrice Sordini – e vedere i ragazzi di 13-14 anni sotto al palco ci ha fatto pensare di aver raggiunto lo scopo. Auspichiamo di farlo diventare un appuntamento fisso, ringrazio il Comune che ci supporta e gli sponsor". L’assessore alla Cultura Chiara Orsini e il sindaco Arturo Cerulli hanno aggiunto che "riuscire a coprire un parterre più ampio possibile è uno dei nostri obiettivi. La rassegna ha un grosso potenziale con nomi nazionali, ringraziamo iCompany e la Proloco".

"La nostra intenzione – dice Massimo Bonelli, direttore artistico di iCompany – è di dare attenzione nazionale all’evento".

Andrea Capitani