
La presentazione di ’Youth! Argentario’
Cresce l’attesa per la seconda edizione della rassegna "Youth! Argentario", che si terrà dal 30 luglio al 1° agosto in piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano, con ingresso gratuito. Il cartellone, presentato da iCompany e dalla Proloco di Monte Argentario con il contributo e il patrocinio del Comune, vede il 30 luglio la presentazione dell’ultimo libro di Ermal Meta, "Le Camelie invernali". A seguire il concerto della band Les Votives, gruppo di giovani musicisti che hanno partecipato all’ultima edizione di X Factor. Il 31 luglio sarà la volta di Michele Bravi, cantautore sensibile e raffinato, capace di trasformare le emozioni più intime in musica. A seguire, il concerto dell’eclettica cantautrice Anna Castiglia, che con ironia alterna leggerezza e riflessione. Il 1° agosto sarà Joan Thiele a salire sul palco, artista eclettica e magnetica, con uno stile che mescola sonorità internazionali, elettronica e atmosfere intime, reduce dall’ultima esperienza del Festival di San Remo. Giglio, Acquachiara e Unadasola sono inoltre i vincitori selezionati dalla direzione artistica del contest, alla ricerca di nuovi talenti. I tre artisti avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo durante la tre giorni.
"Youth! Argentario è dedicato ai giovani – ha detto la presidente della Proloco Beatrice Sordini – e vedere i ragazzi di 13-14 anni sotto al palco ci ha fatto pensare di aver raggiunto lo scopo. Auspichiamo di farlo diventare un appuntamento fisso, ringrazio il Comune che ci supporta e gli sponsor". L’assessore alla Cultura Chiara Orsini e il sindaco Arturo Cerulli hanno aggiunto che "riuscire a coprire un parterre più ampio possibile è uno dei nostri obiettivi. La rassegna ha un grosso potenziale con nomi nazionali, ringraziamo iCompany e la Proloco".
"La nostra intenzione – dice Massimo Bonelli, direttore artistico di iCompany – è di dare attenzione nazionale all’evento".
Andrea Capitani