
L’assemblea ha nominato i vertici dell’associazione
Si è finalmente svolta l’assemblea per stabilire i nuovi componenti del direttivo dell’associazione "Follonica Sport", che da anni si occupa della organizzazione delle principali manifestazioni sportive cittadine e della gestione di diversi impianti sportivi presenti all’interno del territorio follonichese.
L’assemblea ha eletto all’unanimità come nuovo presidente Giorgio Nobili, mentre gli altri componenti del direttivo saranno Massimo Cecchini, Stefano Cellini, Lorena Ceccarelli e Claudio Gesi.
Giorgio Nobili è un commercialista e revisore legale follonichese che da tempo segue il mondo sportivo locale, con passioni variegate che vanno dalla bicicletta fino alla vela.
Ora, sarà alla guida di un’organizzazione chiamata a coordinare le numerose realtà sportive del territorio e a promuovere attività che uniscano salute, comunità e partecipazione.
"A Giorgio Nobili vanno le nostre congratulazioni per questo nuovo e importante ruolo – dichiarano il sindaco Matteo Buoncristiani e l’assessora allo Sport Azzurra Droghini –. Il primo obiettivo sarà quello di diffondere la cultura dello sport e i suoi valori, soprattutto tra le nuove generazioni".
"Inoltre – sottolineano il primo cittadino e l’assessora – c’è da lavorare per coordinare tutte le realtà locali che operano in questo importante settore, anche e sempre con l’Amministrazione comunale".
Gli amministratori comunali ci tengono comunque ringraziare "il presidente uscente Marco Cappellini, per il lavoro svolto in questi anni che sarà di sicuro una buona base di partenza su cui Nobili potrà lavorare".
Gabriele Pasquini