I Maneskin fanno impazzire Firenze, il primo concerto è un grande show

I Maneskin hanno debuttato ieri al Mandela Forum incendiando il palazzetto. Stasera la seconda tappa del Loud Kids Tour

La prima data del concerto dei Maneskin al Mandela Forum (Foto New Press Photo)

La prima data del concerto dei Maneskin al Mandela Forum (Foto New Press Photo)

Firenze 21 marzo 2023 – Una festa rumorosa e colorata, fatta di grida, salti, balli e canti senza sosta. La prima data dei Maneskin al Mandela Forum di ieri sera, 20 marzo, è stata questo e tanto tanto altro. A partire dalle lunghissime file che già dalla notte di domenica hanno riempito il piazzale davanti al palazzetto, mostrando quanto Firenze e i fan della band romana tenessero a questo concerto, atteso per 4 lunghissimi anni. 

Lo show è stato un vero e proprio spettacolo, a partire proprio da come è iniziato. Già il grande sipario rosso, che nascondeva inizialmente palco e scenografia, e via alle danze. Due ore di musica senza sosta, passando da momenti acustici e intimi a trionfali assoli di batteria e basso. Tutte le grandi hit in scaletta, da Beggin a I wanna be your slave, passando per Mammamia e Zitti e boni, che ha letteralmente messo a dura prova la stabilità del Mandela Forum. 

A rendere ancora il tutto più magico, un finale di grande emozione. Prima dell’ultimo brano in scaletta, infatti, i Maneskin hanno fatto salire una trentina di persone dalle prime file sul palco, per godere dello stesso spettacolo della band. Si è creata una sorta di grandiosa festa, con ragazzi indiavolati ed emozionatissimi che non hanno smesso un secondo di sprigionare tutta la propria energia fianco a fianco con i loro miti. 

E stasera si replica, visto che la band romana si esibirà nuovamente al Mandela Forum di Firenze, per un’altra data già sold out da mesi che promette di regalare emozioni, spettacolo e buona musica a tutto il rumoroso e festante popolo dei Maneskin. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro