
È stato inaugurato il Tosi Bosco Park, un nuovo spazio per lo sport, i giovani e la comunità nella...
È stato inaugurato il Tosi Bosco Park, un nuovo spazio per lo sport, i giovani e la comunità nella frazione reggellese. L’area sportiva è stata completamente riqualificata grazie a un investimento comunale di 150.000 euro, progetto nato "per restituire alla frazione un luogo sicuro, multifunzionale e accessibile, pensato per accogliere attività sportive e momenti di socialità" ha sottolineato il sindaco Piero Giunto che ha tagliato il nastro (nella foto) col consigliere regionale Cristiano Benucci, rappresentanti dell’amministrazione, dei carabinieri e tanti cittadini.
Il nuovo Tosi Bosco Park è più di un campo sportivo: è uno spazio vivo, inclusivo, pronto ad accogliere bambini, ragazzi, famiglie e associazioni. Laddove un tempo c’era l’area tennis, oggi hanno trovato posto un campo polivalente in erba sintetica (calcetto, tennis, volley), servizi igienici accessibili con docce, percorsi pedonali e collegamenti rinnovati, una struttura completamente rinnovata e resa funzionale. L’inaugurazione è stata affidata allo sport con una partita amichevole di calcetto tra i membri della Consulta per le politiche giovanili di Reggello e i giovani di Tosi.
"Siamo davvero orgogliosi di restituire ai cittadini un’area sportiva e ricreativa all’altezza delle loro aspettative – dice Giunti –. Questo è un luogo di incontro, socializzazione e benessere per tutta la comunità, un investimento che guarda ai giovani, allo sport e alla qualità della vita nelle nostre frazioni". L’impegno tecnico e amministrativo è stato importante, aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Batignani, ma "siamo riusciti a valorizzare una struttura esistente, riqualificandola integralmente e rendendola finalmente accessibile, sicura e multifunzionale. Un intervento concreto, che risponde ai bisogni di Tosi e della sua comunità".
Manuela Plastina