REDAZIONE FIRENZE

Droga e documenti falsi, nei guai un giovane di 23 anni

In tasca aveva anche un coltello. L’uomo, di origine israeliana, è stato arrestato

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Firenze, 9 luglio 2025 – Droga, documenti falsi ed un coltello. Con questa accuse è stato tratto in arresto dalla polizia un giovane di 23 anni di origine israeliana, ma da anni residente a Firenze: i reati contestati sono possesso e fabbricazione di documenti falsi, mentre per il porto d’armi e la detenzione di sostanze stupefacenti è scattata la denuncia a piede libero.

Tutto è partito dalla segnalazione di un passante nei pressi di via Ponte alle Mosse di una lite tra due soggetti in cui uno dei litiganti avrebbe minacciato l’altro con un coltello. Giunti sul posto, i poliziotti hanno rintracciato il 23enne all’interno di un ristorante di via Ponte alle Mosse, intento a consumare un pasto. All’esito dei controlli, al giovane è stato rinvenuto un coltello a doppia lama della lunghezza totale di 23 cm. All’interno del marsupio, invece, il 23enne è risultato occultare un involucro contenente cannabis, mentre altro stupefacente dello stesso tipo era contenuto in ulteriori 6 involucri per un peso totale di 8,7 grammi sotto al sedile dello scooter di proprietà del giovane.

Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto all’interno del portafoglio del giovane un passaporto falsificato. Il 23enne, già noto perché gravato da precedenti di polizia, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.