Firenze, raid notturno in Borgo Ognissanti: saccheggiati due negozi

Forse è ancora la banda del tombino. Tentativo di spaccata anche alla vetrina di una terza bottega

Raid notturno in Borgo Ognissanti: uno degli esercizi commerciali colpiti

Raid notturno in Borgo Ognissanti: uno degli esercizi commerciali colpiti

Firenze, 29 novembre 2022 - La banda del tombino colpisce ancora una volta, o almeno si presume che a compiere il raid notturno siano stati gli stessi criminali che hanno segnato già svariati colpi in città. Stanotte nel mirino è finita via Borgo Ognissanti, nel centro storico di Firenze.

I ladri hanno colpito La Pizzeria e l’antistante panificio Palatresi, riuscendo a intrufolarsi all’interno e saccheggiare. Oltre ai registratori di cassa con l’incasso, hanno rubato computer e telefoni dalla pizzeria, mentre solamente i soldi, circa 80 euro, nel panificio.

Hanno provato inoltre a infrangere la vetrina del forno Becagli, fortunatamente non riuscendo nel loro tentativo, ma danneggiando comunque il vetro. Ad accorgersi dell’amara sorpresa, il personale all’arrivo alle 4.45.

Nel caso del forno Palatresi, non hanno sfondato la vetrina per mettere a segno il furto, poiché era appena entrato un operaio, verso le 3.30, che aveva tirato giù il bandone senza chiuderselo alle spalle; ma quando dopo circa un quarto d’ora è andato nella sala d’ingresso ad aprire a un collega appena arrivato, si è accorto che il bandone era alzato e la cassa aperta e svuotata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro