IRENE PUCCIONI
Cronaca

È morto Lido Mancini, storico dirigente accompagnatore dell’Empoli

La cerimonia funebre si svolgerà domani alle 15 nella chiesa di Marcignana

Lido Mancini

Lido Mancini

Empoli, 20 maggio 2015 - Lutto nel mondo del calcio e nella comunità empolese. All’età di 84 anni se n’è andato Lido Mancini, persona molto conosciuta tra i tifosi dell’Empoli, soprattutto tra coloro che hanno seguito il settore giovanile azzurro. Negli ultimi anni si era lentamente allontanato per poi lasciare la grande famiglia dell’Empoli, a cui era comunque rimasto legato.

Il presidente Fabrizio Corsi, la vice presidente e ad Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l’Empoli Fc esprimono il proprio cordoglio. “Per oltre vent’anni ha dato il suo contributo con passione ed entusiasmo – è il ricordo del presidente Fabrizio Corsi – Lido è stato un vero riferimento per tanti ragazzi e per gli allenatori che sono passati dal settore giovanile, una presenza costante che mi ha accompagnato nel mio percorso. Una figura preziosa, spesso dietro le quinte, di grande supporto e di aiuto”.

“Se ne va un’altra persona con cui sono cresciuta – lo ricorda l’Ad e Vice Presidente azzurra Rebecca Corsi –, con cui ho condiviso tanti momenti nei campi di calcio fin da quando ero piccola. Una persona ben voluta da tutti, attaccatissima all’Empoli e ai nostri colori. Per anni ha lavorato per la nostra società con passione e dedizione, contribuendo alla crescita dei ragazzi sia dentro che fuori dal campo”.

Alla moglie, alla figlia e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra. La cerimonia funebre si svolgerà domani alle 15 nella chiesa di Marcignana.