La storia del territorio, la nostra storia che continua a parlarci. Oggi, sabato 12 luglio, e domani, domenica 13 luglio, alle ore 18.30, il MuTer – Museo del territorio di Montespertoli (nella foto l’inaugurazione) ospita un doppio appuntamento nell’ambito de “Le notti dell’archeologia“: la rassegna estiva promossa dalla Regione Toscana con aperture serali straordinarie nei musei e parchi archeologici, che nel tempo ha riscosso un successo sempre maggiore per un pubblico di tutte le età.
Il tema di quest’anno, “Gli Etruschi e la loro fortuna”, guiderà i visitatori in un viaggio alla scoperta del patrimonio etrusco locale. L’evento “Gli Etruschi a Montespertoli” prevede una visita alla saletta archeologica e agli spazi del rinnovato museo. A seguire, per tutti i partecipanti, un piccolo aperitivo con degustazione di prodotti tipici: calice di vino, pane di Grani Antichi e olio evo, offerti dall’Enoteca I Lecci.
La visita è gratuita, mentre l’ingresso ha un costo simbolico di 2 euro, con la degustazione aggiuntiva che è invece disponibile a 4 euro. Per le prenotazioni: contattare lo 0571 600255 – [email protected]. Maggiori informazioni anche sul sito www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia2025.