ELETTRA GULLE'
Cosa Fare

Matrimonio in barca: l’amore prende il largo in acque ricche di vita

Un’avventura romantica in un mare dalla sorprendente varietà di vita, di forme e di colori che abita i flutti dell’Arcipelago Toscano

Matrimonio in barca: l’amore prende il largo in acque ricche di vita (Foto Daniela Nizzoli)

Capovolgendo il punto di vista e ammirando le spiagge e le coste elbane sfilare davanti ai propri occhi, gli spiriti liberi e veri lupi di mare all’Elba possono suggellare il proprio amore anche in barca a vela. Un’avventura romantica in un mare dalla sorprendente varietà di vita, di forme e di colori che abita i flutti dell’Arcipelago Toscano.

In questo luogo magico, basta poco per sentirsi in armonia con la natura, dalla rigogliosa flora e fauna locali: ancora verso riva, le acque ospitano praterie di posidonia, spugne gialle e arancioni, triglie, polpi e cavallucci marini; a poche decine di metri dalla costa, immersi nel blu, si trovano gorgonie colorate e grossi banchi di dentici, barracuda e tante altre specie di pesci; spingendosi ancora più al largo, emergono dai flutti le pinne dorsali di delfini o addirittura balenottere, si possono vedere i salti dei pesci spada in amore o, con un po’ di fortuna, si può scorgere la coda di un capidoglio.

Insomma, cullati dalle onde e accarezzati da una dolce brezza, un’esperienza indimenticabile per dirsi “sì” a prua di una nave, circondati dall’affetto di pochi intimi... e, chissà, magari con qualche ospite speciale che fa capolino tra le onde per festeggiare!

Continua a leggere questo articolo