ELETTRA GULLE'
Cosa Fare

Matrimonio con sorpresa

Durante il matrimonio in spiaggia del 18 agosto 2018 vicino a Capo Perla, nel Comune di Capoliveri, all’improvviso la sabbia ha cominciato a muoversi, rivelando un nido di tartarughe marine

Matrimonio con sorpresa

Ma non tutti sognano ville napoleoniche, immersioni da record o fughe in barca verso isolette tutte per sè. A volte, il vero incanto è nelle cose semplici, nel lasciarsi sorprendere dalla vita. E l’isola d’Elba, con la sua anima autentica e generosa, è la cornice perfetta anche per chi crede nella poesia della meraviglia e della spontaneità.

Qui, dove ogni scorcio si presta a raccontare una storia d’amore, tutto può davvero succedere. Come durante il matrimonio in spiaggia del 18 agosto 2018 vicino a Capo Perla, nel Comune di Capoliveri, quando, all’improvviso, la sabbia ha cominciato a muoversi, rivelando un nido di tartarughe marine! Una dopo l’altra, decine di piccole Caretta caretta hanno preso vita sotto gli occhi commossi degli sposi e degli invitati, partendo per una emozionante marcia verso il mare.

Uscita solo a notte tarda e un po’ confusa a livello di orientamento, l’ultima tartarughina è stata accompagnata nella giusta direzione dalla sposa, entrata a piedi scalzi in mare per restituire all’acqua la piccola creatura.