
«Questo intervento – ha dichiarato il sindaco Sergio Chienni – rientra nella strategia complessiva del Comune per migliorare la mobilità locale»
TERRANUOVASono ufficialmente partiti i lavori per il completamento dello svincolo tra la variante nord-ovest di Terranuova Bracciolini e via delle Ville, un’infrastruttura viaria strategica che consentirà un collegamento più diretto tra la zona nord del capoluogo, il centro cittadino e il nuovo parcheggio Prospero Prosperi, realizzato a servizio del polo scolastico e sportivo. L’intervento, predisposto dall’amministrazione comunale, fa seguito alla conclusione delle operazioni di spostamento di una stazione di sollevamento dei reflui fognari, che si trovava proprio sotto la sede del nuovo tracciato. I lavori, eseguiti da Città Giardino, hanno liberato l’area permettendo così l’apertura del cantiere per il collegamento stradale. Per aumentare la sicurezza del nodo viario è previsto l’inserimento di un impianto semaforico all’intersezione tra via delle Ville e via del Sole. Il semaforo sarà affiancato dalla posa di tre nuovi punti luce, in linea con l’illuminazione già presente lungo la viabilità esistente.
"Questo intervento – ha dichiarato il sindaco Sergio Chienni – rientra nella strategia complessiva del Comune per migliorare la mobilità locale, con soluzioni che rispondano concretamente alle esigenze dei cittadini e rendano più sicuri ed efficienti gli spostamenti quotidiani, anche in relazione ai servizi scolastici e sportivi sempre più frequentati. Il nuovo collegamento viario rappresenta un’importante alternativa all’attraversamento del centro cittadino, riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza per chi proviene dalle Ville ed è diretto verso le scuole, gli impianti sportivi, le zone della Coop, di Città Giardino e di Pernina". Il costo dell’intervento ammonta a 80.000 euro. La conclusione dei lavori è prevista entro settembre.