REDAZIONE AREZZO

Il nobile gesto di quattro ragazzi: trovano una borsa con 7mila dollari e gioielli e la portano in questura

Arezzo, la polizia ha ritrovato la proprietaria: una hostess che ha voluto poi rintracciare personalmente i quattro giovani per ringraziarli

Arezzo, la polizia ha poi riconsegnato la borsa alla proprietaria (foto di repertorio)

Arezzo, la polizia ha poi riconsegnato la borsa alla proprietaria (foto di repertorio)

Arezzo, 14 maggio 2025 – Un grande esempio di onestà e senso civico. Ad Arezzo quattro giovanissimi hanno trovato davanti a una gelateria in centro una borsa che conteneva 7mila dollari in contanti e alcuni gioielli. Poi, senza esitare, i ragazzi sono andati in questura per consegnare l’oggetto smarrito. 

È accaduto, come confermato dalla stessa questura, nella serata tra lunedì 12 e martedì 13 maggio, in concomitanza con la presenza in città di numerosi operatori e visitatori di OroArezzo 2025, la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al mondo dell’oreficeria. 

Dopo le indagini condotte dalla polizia, la proprietaria della borsa è stata presto individuata: si tratta di una hostess di nazionalità argentina, impegnata proprio durante la fiera. Contattata dagli agenti, la donna ha potuto riottenere tutti i suoi beni, visibilmente commossa e riconoscente

Secondo quanto riferito dalla questura, la hostess ha voluto poi rintracciare personalmente i quattro giovani per ringraziarli del nobile gesto.