
Domani il primo incontro al centro di aggregazione sociale di Villa Severi
Arezzo si prepara a un importante momento di confronto e partecipazione collettiva, il primo incontro aperto ai cittadini per discutere il futuro della città, articolato in laboratori tematici a cui chiunque potrà dare il suo contributo. Obiettivo: costruire in maniera condivisa il programma di governo della prossima amministrazione di centrosinistra.
È una chiamata alla partecipazione quella di Arezzo2020. L’appuntamento è per domani alle 15,30 al centro di aggregazione sociale di Villa Severi. "Futura" vuole essere una chiamata a raccolta della comunità, per coinvolgerla in quattro gruppi di lavoro. I temi: la città sana e solidale, un focus su sanità, sociale e accoglienza; sviluppo sostenibile, dedicato ad ambiente, infrastrutture, mobilità ed economia; qualità della vita, per incrociare le esigenze di quartieri, frazioni, servizi e sicurezza; turismo sostenibile e cultura.
"Solo attraverso il coinvolgimento diretto delle persone, lo scambio di idee, esperienze e proposte concrete, sarà possibile disegnare una città attenta alle esigenze di tutti. Ogni contributo è prezioso, ogni opinione può fare la differenza: crediamoci insieme, con rinnovata ambizione e senso di responsabilità" spiega Francesco Romizi. "Ci dobbiamo dare una mossa nella definizione del programma elettorale e nell’individuazione di un candidato condiviso. La città aspetta, noi dobbiamo iniziare a costruire già da ora l’alternativa a Ghinelli".