
Finisce senza vincitori né vinti il primo derby versiliese stagionale di Serie D: l’amichevole estiva fra Seravezza e Camaiore è...
Finisce senza vincitori né vinti il primo derby versiliese stagionale di Serie D: l’amichevole estiva fra Seravezza e Camaiore è terminata senza reti sul sintetico del “Buon Riposo“ di Pozzi domenica in una serata fresca e con buona cornice di pubblico. Se in questo 0-0 sono mancati i gol... non sono mancati i cartellini, con addirittura un’espulsione a fine primo tempo all’indirizzo dell’esterno destro 2007 Tavernini del Camaiore, resosi protagonista di un pericoloso intervento da dietro sull’incontenibile Fabri del Seravezza. Il ragazzo non voleva far male ma è entrato duro rimediano il rosso diretto. Poco prima tra i bluamaranto era stato ammonito Magazzù. Il Camaiore l’ha giocata come fosse una “partita vera“, con atteggiamento già molto battagliero (emblematico lo spirito da guerriero del play Grilli). Del resto servirà pure questo al Camaiore per calarsi subito in categoria lottando coi denti per la salvezza. Sarà invece da playoff, almeno nelle intenzioni, il Seravezza che ha mostrato qualità nei nuovi innesti Falteri e Fabri oltre all’impressionante forza del solito Brian Bedini. Sprazzi intriganti, nelle sponde, per l’ultimo arrivato (in prestito dall’Union Brescia): il bel 2006 Vanzulli (nella foto), ex Inter.
Il Seravezza, privo del febbricitante Lepri, è sceso in campo con questo 4-4-2 iniziale: Lagomarsini; Pucci (’07), L. Mosti, Pani, Blesio (infortunatosi subito e sostituito da Simonti al 15’); Falteri, Bedini, Sforzi (’05), Fabri; Cupani, Vanzulli (’06). Per Cristiano Masitto risposte positive nella ripresa dai subentrati Delorié (ha talento nella ricerca della giocata), dal 2005 Mannelli dietro e dal 2007 Cini. Ha convinto poco Cupani davanti... ma a Masitto piace per il lavoro che fa.
Il Camaiore di Pietro Cristiani (che era senza Diana, Velani e Marcucci) è partito invece con questo 3-5-2: Di Biagio; Casani (’05), Accorsini, Macchi (’06); Tavernini (’07), Bongiorni, Grilli, Luciani (’06), Raineri (’05); Bifini, Magazzù. Notevole solidità difensiva e compattezza: molto bene il portiere Di Biagio ed i centrali Casani e Accorsini (che erano fra i vari ex di turno).
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su