SIMONE FERRO
Sport

Serie D tutta da scoprire. Seravezza e Camaiore ok

Verdazzurri e bluamaranto pronti ad iniziare la preparazione: moduli al vaglio

Il difensore 2007 Lorenzo Pucci è stato preso. dal Seravezza in Serie D: arriva in prestito temporaneo dal Pisa, dove ha fatto bene in Primavera2

Il difensore 2007 Lorenzo Pucci è stato preso. dal Seravezza in Serie D: arriva in prestito temporaneo dal Pisa, dove ha fatto bene in Primavera2

Mentre la composizione dei gironi resta, come sempre, un rebus per la Serie D (campionato che inizierà domenica 7 settembre... mentre la Coppa partirà col turno preliminare domenica 24 agosto e poi col primo turno il 31 di agosto), ecco che i due club versiliesi di categoria sono pronti a cominciare il lavoro sul campo. Vacanze dunque quasi finite per giocatori e staff del Seravezza (la cui preparazione comincia questo lunedì 21 luglio) e del Camaiore (la neo-promossa parte invece qualche giorno dopo: giovedì 24 luglio, a un mese esatto da quella che sarà la sua prima partita ufficiale 2025/26).

Il Seravezza ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione culminata con la vittoria dei playoff nel girone E. Masitto ha sei confermati (Lagomarsini-Mosti-Bedini-Sforzi-Lepri-Delorié) e otto nuovi acquisti ufficiali (Pani-Simonti-Pucci-Piccioli-Muhic-Fabri-Falteri-Cupani) a fronte però di tante partenze illustri (l’ultimo accasatosi è Bellini, a Gavorrano). Nella testa del tecnico c’è un 3-4-2-1, tramutabile in 3-5-2 (con l’inserimento di un mediano in più... come Muhic): Lagomarsini; Mosti, Pani, Pucci (’07); Mattioli (’06), Bedini, Fabri, Piccioli (’05); Falteri, Lepri; Cupani.

Il Camaiore invece ha rivoluzionato tutto, allestendo una squadra giovanissima... dove però manca ancora un rinforzo di spessore per reparto. Cristiani a oggi giocherebbe così (4-3-1-2): Di Biagio; Bertellotti (’07), Velani, Accorsini, Macchi (’06); Bartelloni (’06), Marcucci, Bongiorni; Magazzù; Bifini, Camaiani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su