SERGIO IACOPETTI
Sport

Quarantasettesima edizione. Levigliani,Terrinca, Arni e Ruosina le quattro semifinaliste del Torneo Alta Versilia

Levigliani-Terrinca mercoledì 6 e Arni-Ruosina giovedì 7 sono le semifinali del 47° Torneo dell’Alta Versilia. L’ultima giornata di gironi...

La. squadra del Cardoso. fanalino di coda del torneo

La. squadra del Cardoso. fanalino di coda del torneo

Levigliani-Terrinca mercoledì 6 e Arni-Ruosina giovedì 7 sono le semifinali del 47° Torneo dell’Alta Versilia. L’ultima giornata di gironi serviva solo per decidere chi tra Ruosina e Retignano avrebbe staccato il pass, e a trionfare è stato il Ruosina.

Ruosina-Retignano 2-0Dopo un primo tempo equilibrato, con un paio di occasioni ciascuno, il Ruosina sblocca con l’eurogol di Mazzoni, che beffa il portiere con una punizione addirittura da centrocampo. Nel finale, in contropiede, Fiaschi dribla anche il portiere e raddoppia.

Levigliani-Arni 1-0La sfida per il primo posto se l’aggiudicano i campioni in carica. Sfida di rigore a favore del Levigliani, perché Nicodemi respinge il rigore dell’Arni calciato da Kabashi, poi è Lopez a trasformare il rigore che vale il successo. "Un buon allenamento" sottolinea Fabrizio Vannucci del Levigliani. "Avremmo potuto vincerla – commenta Marco Iori dell’Arni –. Forse loro hanno avuto più voglia".

Terrinca-Cardoso 3-3Partita ininfluente e priva di tatticismi. Immediato vantaggio Cardoso con Vezzoni e pari Terrinca con Maroof. Nuovo allungo Cardoso con Vezzoni ed il rigore di Karkanaj per il momentaneo 3-1. Nel finale Mataj e Baiocchi per il pari. "Peccato per il finale. Meritavamo il successo" dice Michele Fini del Cardoso. "Abbiamo dato spazio a tutti – commenta Ludovico Pili del Terrinca –. Partita divertente".

Classifica: Levigliani 13; Arni 12; Ruosina 8; Terrinca 5; Retignano 3; Cardoso 1.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su