SIMONE FERRO
Sport

Serie D. Domani sera amichevole Seravezza-Camaiore. E lunedì saranno svelati i nove gironi

Lunedì è il gran giorno della composizione dei gironi di Serie D, categoria che quest’anno torna a 162 squadre... per...

Il Seravezza si allena già da due settimane al Buon Riposo

Il Seravezza si allena già da due settimane al Buon Riposo

Lunedì è il gran giorno della composizione dei gironi di Serie D, categoria che quest’anno torna a 162 squadre... per cui riecco i “classici“ 9 gironi a 18. Sono stati ufficializzati i ripescaggi della sarda Cos Sarrabus Ogliastra, della toscana Follonica Gavorrano e della laziale Montespaccato.

Nel Sud/Centro Italia (dalle Marche e dal Lazio in giù) sono presenti 70 squadre quando i posti “disponibili” sono 72. Per cui qualche team di Umbria o Emilia Romagna andrà “abbassato” nel Girone F. Considerato che la laziale Flaminia Civita Castellana ha chiesto la conferma nel girone E allora saranno probabilmente 3 le squadre che scaleranno nell’F (probabilmente le romagnole Sammaurese, San Marino e Tropical Coriano).

Nel Nord Italia invece per riempire i gironi A, B e C sono necessarie 54 squadre ma i club di Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli sono ben 62: quindi in 8 andranno dirottate nel girone D (più difficilmente nell’E). Così nel girone E verranno inserite le 5 umbre e appunto il Flaminia insieme a 12 delle 15 toscane (fra cui Camaiore e Seravezza). Le rimanenti 3 toscane (Pistoiese, Prato e una fra Tuttocuoio e Tau?) andranno nel D insieme alle 7 emiliane restanti e a 8 squadre della bassa Lombardia e del basso Veneto.

Il campionato inizierà domenica 7 settembre ma ci sarà l’antipasto di Coppa nelle ultime due domeniche di agosto (preliminare il 24, con in campo subito il Camaiore) e primo turno il 31 (con in scena il Seravezza). Domani alle 21 al “Buon Riposo“ c’è il test proprio fra il Seravezza e il Camaiore: biglietto unico a 5 euro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su