
Servirà ancora qualche giorno di attesa per conoscere la composizione dei gironi della Serie D 2025/2026: i nuovi raggruppamenti dovrebbero...
Servirà ancora qualche giorno di attesa per conoscere la composizione dei gironi della Serie D 2025/2026: i nuovi raggruppamenti dovrebbero essere varati tra lunedì e martedì prossimi. Nella giornata di oggi, infatti, il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti si riunirà per deliberare le tre squadre ripescate che andranno a comporre l’organico della nuova stagione (162 club suddivisi in nove gironi da 18), dopo aver esaminato la posizione delle società ricorrenti alla ‘bocciatura’ della Covisod alle rispettive domande di iscrizione.
Una stagione, quella che sta per iniziare, che anticipa importanti novità: dalla prossima infatti i raggruppamenti dovrebbero scendere a otto, con i play off che metterebbero in palio la promozione in Lega Pro, dando un senso agli stessi spareggi. Le squadre beneficiarie del ripescaggio dovrebbero essere il Follonica Gavorrano, il Montespaccato e il Cos Sarrabus Ogliastra. Dato per scontato l’inserimento nel girone E, quello del Siena e del Poggibonsi, del club maremmano, qualche dubbio riguarda l’eventuale innesto nel raggruppamento delle lucchesi Camaiore e/o Tau Altopascio. La settimana successiva, quindi tra lunedì 11 agosto e martedì 12, dovrebbero essere ufficializzati i calendari del campionato che prenderà ufficialmente il via domenica 7 settembre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su