
Pallone
Il Follonica Gavorrano, retrocesso al termine della scorsa stagione, ha già un piede in Serie D: alle 14 di ieri è infatti scaduto il termine ultimo, per i club intenzionati, per presentare ricorso contro la bocciatura della Covisod alle rispettive domande d’iscrizione e l’Avezzano, il Castelnuovo Vomano e il Matera non hanno depositato la documentazione richiesta.
Con l’esclusione di queste tre società, a cui aggiungere il Vastogirardi, che non aveva proprio presentato domanda di iscrizione e in considerazione del ripescaggio certo della Pro Patria e del Ravenna, sono scese a 159 le squadre iscritte. Pertanto altri tre club possono salire al piano di sopra dalla porta di servizio. Il Follonica Gavorrano è in pole position; dovrebbe essere ripescato anche il Montespaccato, che potrebbe finire nel girone del Siena e del Poggibonsi. Da vedere quale sarà il terzo club a festeggiare. Anche il Valentino Mazzola ha presentato domanda.
La stessa Covisod, esaminati tutti i ricorsi pervenuti, relazionerà il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti entro venerdì. Una volta definito l’organico, saranno poi stilati i gironi e successivamente i calendari.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su