
Cercare di piazzare gli esuberi e liberare il posto ad eventuali nuove pedine per puntellare la rosa nei reparti in...
Cercare di piazzare gli esuberi e liberare il posto ad eventuali nuove pedine per puntellare la rosa nei reparti in cui c’è maggiore necessità. Questa la mission del ds bianconero Simone Guerri che è a lavoro per sistemare un gruppo già piuttosto numeroso nonostante la stagione sia appena iniziata.
Per Lollo, parlando appunto di esuberi, resta vivo l’interesse del Viareggio, che partirà con grandissime ambizioni dall’Eccellenza (girone A) e che ha appena ufficializzato il tesseramento dell’ex numero 11 bianconero Galligani.
Più difficile la situazione dell’altro centrocampista over in uscita, ovvero Mastalli, che avrebbe preferito restare per riscattare una stagione eufemisticamente poco brillante, ma che una volta appreso di essere fuori dal progetto tecnico ha evidenziato speranze di tornare nei professionisti. Difficile però che al momento si sblocchi qualcosa in questo senso per il mediano emiliano che valuterà eventualmente richieste in serie D.
Poi ci sono i casi di Giannetti e Di Paola. Se nel ruolo del secondo, quello di esterno mancino a tutta fascia, c’è già molta abbondanza in rosa, per il ruolo di prima punta indipendentemente dal destino del numero 9, Guerri cerca un alter ego di Menghi per arricchire il pacchetto di attaccanti a disposizione di Bellazzini che intende giocare con tre attaccanti.
Potrebbe essere necessario anche un altro centrale difensivo specie se come probabile l’ex allenatore del Ghiviborgo opterà per la difesa a tre come nell’esperienza con i biancorossi della provincia di Lucca. Già chiuso invece il reparto dei portieri visto che la scelta di club e staff tecnico è stata quella di puntare su un 2007 tra i pali per avere maggiore esperienza nei calciatori di movimento.
Infine parlando di ex bianconeri il brasiliano Gladestony Da Silva (che militò nel Siena nel 19/20) cambia squadra ma resta in D: ufficiale il passaggio dalla Fidelis Andria alla Sarnese col placet del Giugliano, titolare del cartellino.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su