GUIDO DE LEO
Sport

Basket Serie B Nazionale. San Giobbe, il calendario. Si parte dalla capitale!

Si avvicina il giorno del raduno per la San Giobbe Chiusi. La convocazione per i dieci senior e per gli...

Lo sport del basket

Lo sport del basket

Si avvicina il giorno del raduno per la San Giobbe Chiusi. La convocazione per i dieci senior e per gli under che faranno parte del gruppo nelle settimane di avvicinamento alla serie B 25/26 è infatti fissato per venerdì prossimo con le visite mediche e, successivamente, per lunedì 11 agosto con il raduno e l’inizio degli allenamenti. Nello specifico, la giornata di dell’11 agosto prevede al mattino testi fisici e tiro e nel pomeriggio la prima sessione di pallacanestro in campo aperta al pubblico. A partire dal pomeriggio tutti gli allenamenti in campo si svolgeranno a porte aperte.

Ufficiale ieri intanto il calendario dei biancorossi di coach Zanco che iniziano il 20 settembre in trasferta nella capitale contro la Luiss. Poi Raffaelli e compagni riposeranno subito alla seconda giornata (28 settembre) per poi proseguire la stagione regolare sette giorni dopo con un’altra trasferta, ovvero quella di Piombino (5 ottobre). Il primo match interno è quello contro Latina (12) subito replicato nel primo turno infrasettimanale dell’anno, il 15 con Ferrara dove milita il fresco ex Renzi. Il 19 ottobre difficile trasferta a Caserta, poi altro doppio turno casalingo consecutivo e ravvicinato con Virtus Roma (26) e la neo promossa Quarrata (29).

Novembre si apre con l’insidioso viaggio a Imola (2) in casa dell’Andrea Costa, seguito dal ritorno in Emilia Romagna sette giorni dopo, stavolta a Ravenna. Faenza in casa (16), trasferta a Jesi (23) e match interno contro gli altri marchigiani, ovvero Loreto (30) chiudono il mese di novembre della San Giobbe. A dicembre è prevista la trasferta di Livorno contro la Pielle (7) e poi il match interno contro Fabriano (14). Il 17 viaggio in Campania per la sfida contro la Power Basket Nocera. L’ultimo mese dell’anno si chiude con il match interno contro Casoria (21) e la trasferta di Imola (contro la Virtus) il 28.

Dal 4 gennaio parte il ritorno con la prima sfida che sarà in casa contro Jesi. L’ultima giornata di ritorno sarà domenica 26 aprile (obbligo contemporaneità). I turni infrasettimanali (tutti di mercoledì) sono sette. Le date dei play-in: primo turno giovedì 30 aprile, secondo turno domenica 3 maggio. I playoff iniziano con i quarti l’8, il 10, il 13, il 15 e il 18 maggio. Le semifinali sono fissate per il 21, 23, 26, 28 e 31 maggio mentre le finali si giocheranno l’8, 10, 13, 15 e 18 giugno. Lo spareggio promozione infine è per 21 giugno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su