
La Onoranze Funebri Ferrante vince l’edizione 2025 della Lido League, la più seguita della storia. Superata in finale 4-3...
La Onoranze Funebri Ferrante vince l’edizione 2025 della Lido League, la più seguita della storia. Superata in finale 4-3 la Farmacia Moderna/Impresa Edile Adorni, campione in carica, al termine di una partita equilibratissima ed avvincente. Decisiva la tripletta dello scatenato Ahmad Riad (capocannoniere del torneo), che si è andata ad aggiungere all’acuto di Emanuele Luisotti (miglior giocatore). Per gli sconfitti, nonostante le belle parate del portiere Andrea Marioni, vani i centri di Petrucci, Lucarini e Zini.
"È stata l’edizione più seguita di sempre, con oltre 500 spettatori alla serata finale" festeggia il presidente della Lido League Christian Grossi. Felice anche Michael Taormina dell’Onoranze Funebri Ferrante: "Bellissima prestastione contro una fortissima, che è stata in gara fino alla fine. Sono orgoglioso dei miei". Onoranze Funebri Ferrante: Scardina, Misuri, Vecoli, Luisotti, Leggio, Raffaelli, Frosina, Ricci, Riad. Farmacia Moderna/Impresa Edile Adorni: Marioni, Zini, Faccioli, Del Soldato, Lucarini, Gigante, Petrucci, Giannini.
Nella stessa giornata si è disputata anche la finale della Minor League, che ha visto trionfare la Sa.Ci.Teak ai rigori contro la Galacticos FC. Partita incredibile con la Sa.Ci.Teak che si porta sul 3-0 con Zghibri e la doppietta di Cutulo, ma poi arriva la rimonta Galacticos FC firmata Del Carlo 2 e Francini. Alla fine decidono i rigori, con la trasformazione di Salvatore Stella che vale l’8-7 finale.
"Partita incredibile che pensavamo di aver già vinto, ma che alla fine abbiamo rischiato di perdere. È stato uno spettacolo, anche per l’aria di festa che si respirava attorno al campo". Sa.Ci.Teak: Vignali, Zghibri, Seck, Palagi M., Stella, Cutolo, Martinelli, Palagi S.. Galacticos FC: Mei, Francini, Carmassi, Del Carlo, Palla, Maguina, Garghentini, Malfatti, Marku, Mei.
Sergio Iacopetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su