
Damiano Biggi, autore di una rete e di diverse giocate
Ci vorrà l’ultima giornata per determinare il novero delle ‘big four’, che andranno a giocarsi il 47° Torneo dell’Alta Versilia. Al momento solo Arni e Levigliani possono essere tranquilli.
Arni-Cardoso 6-0Protagonista della partita l’ex professionista Damiano Biggi, autore di una rete e di diverse giocate d’alta scuola. A referto Kabashi, Luisotti 2, Biggi, Cagnoni e Roberto Landi. "Nonostante il turn over abbiamo fatto una grande prestazione e su tutti voglio citare Biggi, che a 48 anni dispensa ancora calcio" commenta Marco Iori. "Se alla gioventù della rosa, aggiungiamo le assenze, si capisce perché il nostro percorso sia stato così deficitario" ammette Michele Fini.
Levigliani-Retignano 2-1Albertini, con una staffilata all’incrocio, porta avanti il Retignano. Maggi pareggia con una mirabile punizione, poi ci pensa Ambrosi nella ripresa, con una funambolica azione personale, a ribaltare tutto. "Vinto una partita bella e tutt’altro che semplice – sottolinea Fabrizio Vannucci –. Faccio i complimenti ai ragazzi e a Francesco Vannucci che si è inventato portiere".
Terrinca-Ruosina 2-2Sblocca Borrini su azione d’angolo, poi nella ripresa raddoppia Pezzetti e il Terrinca pare irraggiungibile. Ma nella ripresa Pelagatti accorcia e nel finale Iardella infila il pari. "Purtroppo – dice – Ludovico Pili del Terrinca - dopo il doppio vantaggio abbiamo eccessivamente arretrato il baricentro".
Classifica: Arni 12; Levigliani 10; Ruosina 5; Terrinca 4; Retignano 3; Cardoso 0.
Sergio Iacopetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su