
La Nazionale italiana di beach soccer infarcita di viareggini ha trionfato a Castellammare di Stabia, aggiudicandosi la tappa di qualificazione...
La Nazionale italiana di beach soccer infarcita di viareggini ha trionfato a Castellammare di Stabia, aggiudicandosi la tappa di qualificazione della Divisione A alle Superfinal degli Europei, in programma poi dal 9 al 14 settembre proprio al Beach Stadium “Matteo Valenti” di Viareggio (che prima sarà teatro del "torneo dei tornei" che quest’anno celebra i suoi 20 anni: il “Valenti“ è in programma dall’11 al 18 agosto con tanto spettacolo e animazione; le iscrizioni alle varie categorie dall’under 14, 16 e 18 fino agli Open sono aperte chiamando il 335 6857995).
L’ItalBeach “alla viareggina“ nella tappa campana, affrontata con quattro giocatori del Viareggio (Gean Pietro, Samuele Sassari ed i viareggini Alessandro Remedi e Matteo Santini) e i tre viareggini del Pisa Leandro Casapieri (eletto miglio portiere della tappa), Luca Remedi (che ha segnato il suo primo gol azzurro) e Tommaso Fazzini, ha fatto il pieno vincendo tutte e tre le partite disputate sulla sabbia della “Stabia Beach Arena”, superando in sequenza Danimarca (5-1), Estonia (5-2) e Repubblica Ceca (7-2). Nel prossimo fine settimana gli azzurri del c.t. Del Duca saranno di scena a Chisinau (in Moldavia) per un’altra tappa di qualificazione alla fase finale degli Europei affrontando la Lettonia venerdì alle 15, la Francia sabato alle 15 e l’Ucraina domenica alle 16.30. Oltre ai 4 selezionati per questo appuntamento, non vanno dimenticati sempre della VBS i vari Gianmarco Genovali (assente per infortunio), Camillo Augusto (“oriundo“ che ha partecipato all’ultimo Mondiale) e capitan Andrea Carpita (ha fatto parte del gruppo azzurro fino allo scorso anno prima di lasciare per lavoro).
Intanto cresce l’attesa per la Final Eight scudetto che si terrà dal 7 al 9 agosto a Cirò Marina. Nel frattempo però sale anche la polemica in Serie A dove, con un’iniziativa congiunta, ben 10 club (tra cui anche Viareggio e Pisa) hanno presentato un esposto alla Procura Federale della Figc per "verificare la posizione di alcuni calciatori di nazionalità straniera tesserati come cittadini italiani e schierati in questa stagione e nella precedente".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su