
Il versiliese Alessio Adami, duttile centrocampista offensivo classe 2004, è approdato al Forte dei Marmi dopo Pietrasanta e Camaiore
Ieri hanno iniziato la preparazione pre-season sul campo il Viareggio e il Real Forte Querceta in Eccellenza ed il Forte dei Marmi in Promozione (23 i giocatori agli ordini del nuovo tecnico debuttante Yuri Papi, fra cui l’ultimo arrivato Alessio Adami). Per quanto riguarda le zebre è stato comunicato il programma delle amichevoli. E ce n’è un’altra di prestigio nel calendario estivo del Viareggio, oltre a quella con la Fiorentina di domenica 17 agosto al Viola Park: i bianconeri di Walter Vangioni affronteranno infatti lo Spezia allo stadio “Picco” giovedì 7 agosto alle ore 17.30. Sarà una sfida speciale per Andrea Gazzoli, in passato difensore centrale del Viareggio e poi anche dirigente dell’Esperia ed oggi amministratore delegato dello Spezia. I bianconeri disputeranno un ulteriore test, con l’Under 18 della Fiorentina, mercoledì 13 alle 17.30, sempre al Viola Park. La prima amichevole stagionale però sarà quella contro il Camaiore di mercoledì 6 agosto alle 20 al Marco Polo SC.
Sul mercato il Real Forte Querceta intanto, dopo la conferma di Pastine e l’ingaggio del 2007 Di Nubila, annuncia un altro portiere 2007 in quota per la prima squadra: si tratta di Niccolò Bassi, confermato in bianconerazzurro promuovendolo dalla Juniores (con cui ha vinto da protagonista lo scorso campionato provinciale Under 19). Bassi aveva già debuttato in Eccellenza nella passata stagione. Ora sarà a disposizione di mister Matteo Verdi che farà la sua gerarchia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su