SIMONE FERRO
Sport

Calciomercato in Eccellenza e Promozione: Adami va al Forte mentre i biancocelesti annunciano Ceciarini e Sodini. Bobbio-Lembo al Real. Pietrasanta sogna Sorbo

In Eccellenza c’è anche il Real Forte Querceta che è molto attivo sul mercato. In attesa di chiudere per la...

Nicola Sodini (2003) è del Pietrasanta

Nicola Sodini (2003) è del Pietrasanta

In Eccellenza c’è anche il Real Forte Querceta che è molto attivo sul mercato. In attesa di chiudere per la prima punta che vestirà la maglia numero 9 bianconerazzurra (al momento “di ruolo“ c’è solo Fantini in squadra), gli ultimi due nuovi innesti ufficializzati sono due bei 2006, entrambi ex Massese in arrivo dal Romagnano con cui sono stati protagonisti nell’ultimo campionato di Prima categoria: si tratta del centrocampista Alessio Bobbio e della versatile mezzapunta viareggina Giuseppe Lembo. "Ho deciso di sfruttare questa opportunità perché credo sia il luogo ideale per crescere come calciatore e persona, confrontandomi con un campionato di livello superiore, formato da squadre molto attrezzate – dice Bobbio – a livello personale cercherò di lavorare e apprendere il più possibile per continuare a migliorarmi, ma soprattutto per dar un contributo alla squadra". "Ho scelto Forte dei Marmi perché mi piaceva il progetto e sono un giocatore che in queste esperienze si mette in gioco e dà il meglio di sé – gli fa eco Lembo – sono qui per far bene e dimostrare di essere pronto per questo campionato. A livello collettivo invece punteremo alla miglior posizione in classifica".

In Promozione torna a fare uno squillo sul mercato il Forte dei Marmi di Emiliano Ulivi che ha annunciato l’innesto del poliedrico centrocampista/attaccante Alessio Adami, classe 2004 figlio e nipote d’arte che arriva dal Pietrasanta (dove era andato dal Camaiore). Percorso esattamente inverso lo fa invece Nicola Sodini (2003 pure lui figlio d’arte e jolly offensivo) che dal Forte dei Marmi passa al Pietrasanta... anche se lui sarà a disposizione non prima di novembre/dicembre essendo reduce dall’operazione al crociato. Proprio il club biancoceleste del presidente Andrea Galeotti è scatenato e sta presentando un colpo dopo l’altro: il botto ad effetto è stato Granaiola in mezzo al campo... e subito dopo è giunto l’annuncio della punta Gabriele Ceciarini. In difesa resta pure il 2005 Valentino Bartoli... mentre il sogno adesso si chiama Federico Sorbo, dal Viareggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su