SIMONE FERRO
Sport

Viareggio, c’è la Fiorentina. Il 17 agosto al Viola Park

Fissata l’amichevole di lusso. Intanto Reccolani stringe per Lollo e forse Ivani

Il terzino Cesare Ivani (2004) può arrivare a Viareggio dopo l’imminente Lollo in regia

Il terzino Cesare Ivani (2004) può arrivare a Viareggio dopo l’imminente Lollo in regia

Amichevole di lusso con la Fiorentina per il Viareggio domenica 17 agosto (con orario, probabilmente serale, ancora da definire) al Viola Park. Ad organizzare l’evento di prestigio è stato Davide Lippi, coi suoi contatti con il direttore sportivo gigliato Daniele Pradè. E ad annunciare questa amichevole è stato direttamente l’allenatore delle zebre Walter Vangioni mercoledì sera nel corso della puntata estiva del noto programma social/tv ’Palla al centro’ in cui era ospite al Bagno Alice insieme al direttore generale Filippo Vetrini del Grosseto (che contro la Fiorentina ci ha giocato proprio ieri sera ma allo “Zecchini“) e all’allenatore viareggino Vitaliano Bonuccelli del San Donato Tavarnelle.

Tornerà dunque una grande “classica“ dell’estate... con la speranza dal prossimo anno di rivederla magari in città, allo stadio dei Pini dove purtroppo per quest’anno non si è fatto in tempo ad organizzarla (...da ciò che filtra la data d’inaugurazione del rinnovato impianto viareggino potrebbe essere sabato 6 settembre?). Intanto il Viareggio si concentra sul campo, dove da lunedì inizierà la preparazione atletica pre-season, allenandosi tutti i giorni dalle 17 al Marco Polo Sports Center sul sintetico, in palestra ed in piscina. Ma la rosa che avrà a disposizione ’La Faina di Gallicano’ già dal primo giorno del raduno potrebbe essere quella completa (o quasi)?

Tutto dipenderà se il direttore Alberto Reccolani riuscirà a chiudere a breve le trattative con il playmaker Lorenzo Lollo (35enne fortissimo centrocampista ormai in imminente arrivo dopo aver rescisso col Siena in Serie D) e con il terzino multifascia (destro di piede ma più a suo agio se impiegato a sinistra) Cesare Ivani, classe 2004 ex Tau Altopascio, Livorno e Seravezza. Con Ivani la trattativa è un po’ più complicata ma Reccolani si sarebbe convinto a stringere così da chiudere anche il pacchetto arretrato (al momento come terzino mancino di ruolo c’è solo Leonardo Bertelli).

Ma il mercato bianconero comunque non finirà qua dato che è attesa ancora una mezz’ala sinistra di spessore e forse pure un altro attaccante esterno. Anche il mercato in uscita è in divenire per le zebre dato che se da una parte c’è il difensore centrale mancino Federico Sorbo che pare convintosi ad andare al Pietrasanta in Promozione, dall’altra c’è il centravanti Raffaele Ortolini (pure lui legato al Viareggio da contratto triennale stipulato un anno fa) che al momento non è così facile da piazzare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su