SERGIO IACOPETTI
Sport

Calcio a 5. I ragazzini terribili del Versilia si aggiudicano anche la coppa Toscana under 15

La straordinaria stagione del Versilia C5 si arricchisce di un altro bellissimo vessillo. Dopo la salvezza della prima squadra, a...

Il Versilia calcio a 5 che ha vinto la coppa Toscana under 15

Il Versilia calcio a 5 che ha vinto la coppa Toscana under 15

La straordinaria stagione del Versilia C5 si arricchisce di un altro bellissimo vessillo. Dopo la salvezza della prima squadra, a riprendersi le luci dei riflettori è nuovamente la Under 15, già campione regionale. Eh sì perché i ragazzini terribili di Matteo Paperini - aiutato nella gestione del gruppo da Valerio Paperini, Lorenzo Cortopassi, Carlo Pellegrini e Marco e Letizia Bisoli - si sono aggiudicati anche la Coppa Toscana. Esaltante il ruolino di avvicinamento al trionfo. Dopo il percorso netto nel girone (6-0 all’Elba 97, 5-1 allo Scintilla ed il 9-1 al Midland), qualche difficoltà ai quarti contro il forte il Prato (2-2) regolato comunque ai rigori. Poi i trionfi, entrambi in scioltezza, per 7-1 in semifinale contro il San Gimignano (Galleni 2, Pratali 2, Colombo, Selis ed una autorete a favore) ed in finale per 5-1 contro la Polisportiva 2M. A decidere la tripletta di capitan Pretali ed i singoli di Selis e Colombo. "Il coronamento di una super stagione - commenta Cortopassi -, per un gruppo di ragazzini unito, che si diverte e che si allena con impegno".

La rosa: Dovichi, Casali, Gallo, Massaglia, Colombo, Bernacchi, Yermakov, Leonardi, Casarino, Selis, Pretari, Galleni, Mancone, Corfini, Dini e Zuppardi.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su