SIMONE FERRO
Sport

Beach soccer L’Italia viareggina sa solo vincere. Francia messa ko 4-1 da Sassari, Santini e Fazzini

Non sta sbagliando un colpo la Nazionale italiana di beach soccer, profondamente targata viareggino (ci sono 5 viareggini in squadra...

Il viareggino azzurro Matteo Santini

Il viareggino azzurro Matteo Santini

Non sta sbagliando un colpo la Nazionale italiana di beach soccer, profondamente targata viareggino (ci sono 5 viareggini in squadra di cui 2 del Viareggio e 3 del Pisa... più altri due giocatori non viareggini del Viareggio). Con quella di sabato pomeriggio contro la Francia fanno 5 vittorie su 5 nelle partite sin qui giocate di qualificazione della Divisione A della Euro League (la fase finale della massima rassegna continentale per nazionali si terrà poi al Beach Stadium “Matteo Valenti” a Viareggio dal 9 al 14 settembre).

A Chisinau, in Moldavia, dopo il 9-0 alla Lettonia di venerdì, l’ItalBeach “alla viareggina“ sabato si è imposta 4-1 coi transalpini e grandi protagonisti sono stati proprio i giocatori della VBS con a segno Samuele Sassari (al 2° gol di fila dopo quello rifilato ai lettoni il giorno prima) ed il 20enne talento viareggino Matteo Santini. In rete pure il viareggino Tommaso Fazzini del Pisa (3° sigillo di fila in 2 gare per lui!) e poi Marco Giordani.

La tappa moldava si è chiusa ieri con gli azzurri che hanno affrontato l’Ucraina. Nella precedente tappa del weekend scorso, a Castellammare di Stabia, la “nostra“ Nazionale aveva vinto in sequenza contro Danimarca (5-1), Estonia (5-2) e Repubblica Ceca (7-2).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su