SIMONE FERRO
Sport

L’Italia salmastrosa torna in campo. Da oggi a domenica tappa moldava

A Chisinau gli azzurri affrontano la Lettonia alle 15, poi domani alla stessa ora la Francia e infine domenica alle 16.30 l’Ucraina.

Gli azzurri della VBS: Matteo Santini-Alessandro Remedi-Samuele Sassari-Gean Pietro

Gli azzurri della VBS: Matteo Santini-Alessandro Remedi-Samuele Sassari-Gean Pietro

La Nazionale italiana di beach soccer con ben quattro giocatori del Viareggio (Gean Pietro, Alessandro Remedi, Samuele Sassari e Matteo Santini) e i tre viareggini del Pisa (Leandro Casapieri, Luca Remedi e Tommaso Fazzini), dopo aver trionfato a Castellammare battendo in sequenza Danimarca 5-1, Estonia 5-2 e Repubblica Ceca 7-2 ed aggiudicandosi la tappa di qualificazione della Divisione A agli Europei (in programma poi dal 9 al 14 settembre al Beach Stadium “Matteo Valenti” di Viareggio), è pronta per la tappa di Chisinau (in Moldavia) affrontando oggi alle 15 la Lettonia, domani alle 15 la Francia e domenica alle 16.30 l’Ucraina. Proprio nell’ultimo match contro i cechi Santini ha trovato il suo 1° gol in azzurro solo alla 3ª presenza ufficiale.

La Vbs del padre direttore tecnico Stefano Santini pure stavolta è stata la più rappresentata in Nazionale con ben 4 giocatori. ’Ale’ Remedi è andato a segno contro Estonia e Repubblica Ceca; Sassari contro la Danimarca; e tra i pali Gean Pietro ha dimostrato la propria affidabilità.

"Convocazione e rendimento dei nostri atleti in Nazionale confermano la bontà del lavoro tecnico che stiamo portando avanti da anni – dice Santini – aver 4 giocatori in azzurro non è casuale: è frutto di una programmazione precisa, di un percorso formativo mirato e di un’identità di gioco che viene riconosciuta pure a livello internazionale. E sono orgoglioso per Matteo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su