
Il portiere Alessio Mei e la punta Adam Ksioua (Gladiators)
Settimana piena di beach soccer e decisiva a Cirò Marina, nel crotonese, dove si stanno giocando adesso le finali di Serie B per salire in Poule Promozione della Serie A mentre da domani inizia la Final Eight scudetto. E nelle due competizioni figurano da una parte i Gladiators Viareggio e dall’altra la più illustre Farmaé Viareggio Beach Soccer. Ma andiamo con ordine,
Lunedì ha iniziato benissimo la formazione dei Gladiators con il successo nel proprio match d’esordio della fase finale di Serie B di beach soccer. A Cirò Marina la formazione viareggina allenata da coach Nicola Valenzi ha battuto 4-3 il Centro Storico Salerno grazie alle reti di Adam Ksioua, di Leonardo Comelli, di Andrea Della Casa Marchi e di Nevelin, volando in testa al girone A con 3 punti. Ieri poi c’è stata la sfida decisiva contro l’Amantea che metteva in palio l’accesso alla finalissima di oggi contro la vincente del girone B. La squadra che si aggiudicherà la Serie B, salirà nella poule Promozione di Serie A della prossima stagione.
Domani invece iniziano le finali scudetto della Serie A ed il Viareggio Beach Soccer guidata dal tecnico Francesco Corosiniti scenderà in campo a Cirò alle 16 contro la Sambenedettese nel cosìddetto “derby dei due mari“. La Vbs ha ritrovato i nazionali (gli azzurri Alessandro Remedi, Matteo Santini, Samuele Sassari e Gean Pietro) ed è carichissima. Gli altri quarti di finale domani sono Napoli-We Beach Catania (alle 17.15), Pisa-Cagliari (alle 18.30) e Catania-Naxos (alle 19.45). Venerdì 8 agosto le semifinale ed infine sabato 9 agosto la finalissima.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su