SIMONE FERRO
Sport

Beach soccer: la 7ª giornata della Poule Scudetto di Serie A. VBS batte 9-4 Bologna. Debutto per tre giovani

Il Viareggio Beach Soccer venerdì sera è stato anche più forte dell’emergenza, aprendo il suo trittico di partite a Tirrenia...

Il Viareggio Beach Soccer venerdì sera è stato anche più forte dell’emergenza, aprendo il suo trittico di partite a Tirrenia...

Il Viareggio Beach Soccer venerdì sera è stato anche più forte dell’emergenza, aprendo il suo trittico di partite a Tirrenia...

Il Viareggio Beach Soccer venerdì sera è stato anche più forte dell’emergenza, aprendo il suo trittico di partite a Tirrenia (dove si sta disputando la terza ed ultima tappa della Poule Scudetto di Serie A) con una netta vittoria 9-4 contro il Bologna del viareggino Carmine Saetta (ex di turno che andrà a segno).

Al Centro di preparazione olimpica pisano i bianconeri dilagano con il poker di Matteo Santini, le doppiette di Bruno Xavier e Lombardi e la firma di Sassari. Con questa affermazione, la quinta in campionato, la formazione di ’Ciccio’ Corosiniti sale a 13 punti, ipotecando la qualificazione per la Final Eight di Cirò Marina (7-9 agosto). La VBS si presenta a questo appuntamento con l’organico ridotto ai minimi termini: tra infortuni, squalifiche e impegni con le Nazionali, sono assenti Jordan, Bernardo Lopes, Eudin, Genovali, Remedi, Camillo Augusto ed, in extremis, pure Tommaso Belluomini, colpito da un attacco febbrile.

Corosiniti schiera inizialmente Gean Pietro, Rombi, Santini, Bruno Xavier e Sassari, in panchina ci sono il capitano Carpita e i ragazzi dell’Under 20. Troveranno tutti spazio nel corso del match: Lombardi (che si leverà anche lo sfizio dei primi gol fra i grandi), Fantinato e i debuttanti assoluti Tomei, Santucci e Tofanelli.

La Vbs preme da subito alla ricerca del vantaggio. È lo scatenato figlio d’arte Santini (fresco di chiamata in azzurro) a guidare l’offensiva bianconera costruendosi da solo il vantaggio: all’8’ recupera un pallone in zona d’attacco e viene atterrato in area, procurandosi il rigore che trasforma con freddezza. In chiusura di tempo ecco il raddoppio siglato da Sassari. Il tris arriva in avvio di secondo tempo: Rombi alza per Bruno Xavier che offre a Santini un pallone da spingere comodamente in rete. Il fuoriclasse brasiliano si mette in proprio al 3’, beffando Cavalleri con un perfetto pallonetto.

Partita in ghiaccio dove poi i viareggini dilagheranno ancora con Bruno (sinistro potente), Santini e Lombardi (due reti per entrambi... con “Matteinen“ che chiude con rovesciata il personale poker: e somiglia sempre più all’erede di Gori e Valenti).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su