SERGIO IACOPETTI
Sport

Il Levigliani conquista la finale. Ambrosi stende il Terrinca

Prima finalista dell’Alta Versilia la squadra è pronta a difendere il titolo. Grande attesa per il match tra Arni e Ruosina .

Levigliani primo finalista della 47^ edizione del Torneo dell’Alta Versilia

Levigliani primo finalista della 47^ edizione del Torneo dell’Alta Versilia

Il Levigliani campione in carica è il primo finalista del 47^ edizione del Torneo dell’Alta Versilia. Decisivo l’1-0 inflitto al Terrinca, nella prima delle due semifinali (la 2^ è quella tra Arni e Ruosina) disputatasi al Campo sportivo Giulia Macchiarini-Alessio Ricci. Decisivo il colpo di testa di Ambrosi, a 2’ dalla fine, per risolvere una partita godibile e più equilibrata di quanto ci si potesse aspettare (le due compagini si erano già affrontate nella 1^ giornata ed anche in quella circostanza a vincere era stato il Levigliani, allora per 2-0). È il Levigliani a fare la partita, ma il Terrinca con grande tenacia mantiene in bilico la contesa. Primo tempo con i portieri praticamente inoperosi, piùmovimentata la ripresa, con i tentativi di Pellizzari e Di Martino per il Levigliani e di Borrini e Mataj per il Terrinca. Poi Ambrosi sbuca sul 2^ palo e porta il Levigliani in finale. "Nel complesso il nostro successo è meritato - sottolinea Daniele Verona -, ma non è stato semplice trovare il pertugio giusto. Adesso difenderemo il titolo, come volevamo". "È un vero peccato - osserva Ludovico Pili del Terrinca - perché avevamo tenuto testa ad una squadra molto forte per tutta la partita, ma contro certi avversari basta anche solo una distrazione per cadere. Comunque siamo molto contenti del nostro percorso".

LEVIGLIANI: Nicodemi, De Luca, Di Martino, Maggi, Perregrini (Intaschi), Vannucci G., Vannucci E., Lopez Cordova, Grassi, Pellizzari, Ambrosi. All. Babboni.

TERRINCA: Pili, Paiotti L., Venturini, Benedetti, Ugolini, Benassi, Mataj, Ulivi, Ceccarelli, Conti, Borrini. All. Pili L.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su