ISABELLA PIACERI
Cronaca

Spettacolo, musica e risate. Parte "Agosto in via Cenami". Stasera c’è Antonio D’Ausilio

Sul palco del festival il comico di Zelig da anni protagonista di celebri trasmissioni

Sul palco del festival il comico di Zelig da anni protagonista di celebri trasmissioni

Sul palco del festival il comico di Zelig da anni protagonista di celebri trasmissioni

Via Cenami e Piazza della Chiesa a Massarosa diventano per la prima volta il cuore pulsante dell’estate, ospitando il festival "Agosto in Via Cenami", una rassegna che da oggi fino al 12 agosto regalerà un mix perfetto di musica, moda, comicità e cultura.

Si parte questa sera alle 21.15 con "La Notte delle stelle", un appuntamento imperdibile per gli amanti dello spettacolo. L’evento avrà come ospite d’onore il comico Antonio D’Ausilio, celebre volto di Zelig, con una carriera che lo ha visto protagonista in importanti show televisivi come Pippo Kennedy Show, Ottavo Nano, Made in Sud e Zelig. La serata sarà anche un tributo alla moda estiva, con una sfilata che presenterà le tendenze più hot della stagione, e ovviamente alla musica, con l’esibizione di Matilde Gioe, giovane talento che ha già conquistato i palchi di artisti come Dargen D’Amico, ottenendo numerosi riconoscimenti.

Lunedì 11 agosto, alle 20, si terrà la grande novità della rassegna: la "Cena d’estate". Un’occasione unica per vivere via Cenami in compagnia, con una lunga tavolata dove sarà possibile gustare piatti tipici e partecipare al “quizzone musicale” sul Festival di Sanremo, una sfida goliardica tra i partecipanti. Il grande ospite della serata sarà Aleandro Baldi, due volte vincitore del Festival di Sanremo e artista internazionale. Baldi, in tour con il suo nuovo album La Sinfonia, si esibirà alle 22, dopo la premiazione della gara tra i tavoli. Per partecipare alla cena e al quiz, basta inviare un’email a [email protected] con il proprio gruppo di amici, associazione o iscrizione individuale.

Martedì 12 agosto, alle 21.15, si chiuderà il cartellone con il concerto "Jazz & Co", che vedrà protagoniste la talentuosa Michela Lombardi, una delle voci più apprezzate della scena jazz italiana. L’apertura della serata sarà dedicata all’arte con la proiezione del docufilm su Paolo Pelosini, realizzato dal regista Federico Romani, per un’immersione nella poetica dell’artista.

"Siamo pronti a vivere un’estate indimenticabile in via Cenami – afferma l’assessore Fabio Zinzio – tre appuntamenti straordinari con ospiti eccezionali, per un programma che unisce intrattenimento, cultura e tanto divertimento".

"È un passo importante per la crescita del nostro centro – conclude la sindaca Simona Barsotti – un’opportunità per ritrovarsi, stare insieme e condividere momenti autentici, per fare comunità e offrire anche ai turisti serate di alta qualità".

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.