
Ad annunciarlo è l’assessore Andrea Favilla
"Uno spazio in vista per gli allenamenti". Il vicesindaco Andrea Favilla (nella foto), delegato alle tradizioni popolari, lancia un auspicio che si avvia a diventare realtà per le centinaia di atleti del Palio dei Rioni. L’evento di Camaiore non è solo gare e tifo, ma è una rete di sinergia e soprattutto di esercizio e preparazione. Proprio per questo motivo l’assessore Favilla intende dare un giro di vite alla situazione.
"Stiamo valutando un’area apposita dove tutti i rioni possano allenarsi in piena libertà – proseue Andrea Favilla –. Dove sara ancora non posso dirlo con certezza, ma a breve sarà svelato". Il Palio infatti da due anni si e’ inserito nel programma delle manifestazioni comunali tanto che sabato scorso gli eventi svolti erano compresi nell’ambito di Camaiore Estate. "Aspettando il Palio – aggiunge Favilla – fa parte del programma del Comune, una collaborazione che intendiamo rafforzare nel futuro". Non solo, il vicesindaco plaude alla manifestazione: "È andata benissimo già dalla prima serata di apertura – assicura l’assessore – e da questo deduco che la voglia di Palio nella comunità è davvero tanta".
La piazza XXIX Maggio era stracolma di persone, famiglie intere che hanno portato allegria e tifo. Non solo: hanno invaso bar e locali e ciò significa vita e linfa per gli affari del centro storico. "Siamo sempre favorevoli a questi eventi – chiude Favilla - rappresentano la storia e le tradizioni di puro spirito cittadino sano e popolare".
I.P.