
Il sindaco Bruno Murzi
Il Ministero intende potenziare in tempi rapidi l’organico delle forze dell’ordine. Alla luce dei numeri da capogiro registrati sul fronte di furti e rapine di orologi di lusso, il sindaco Bruno Murzi, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini e dall’onorevole Elisa Montemagni è corso ai ripari ed è andato al Ministero dell’Interno dove è stato ricevuto dalla dottoressa Maria Teresa Sempreviva, Capo di Gabinetto del Ministro Piantedosi.
Sul tavolo questioni strategiche per la sicurezza e l’ordine pubblico: il supporto del Ministero alla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri; l’incremento stagionale dell’organico delle forze dell’ordine come avviene sulla riviera romagnola; la possibilità di destinare una quota della tassa di soggiorno all’aumento del personale della polizia municipale durante i periodi di massima affluenza turistica.
"C’è stata assicurata – dichiara il primo cittadino – una presenza più continuativa e costante del Reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato anche in Versilia. La sicurezza resta una delle priorità assolute della mia amministrazione. Se tutti rispettassero le regole, compresi alcuni stabilimenti balneari, le forze di polizia locale potrebbero essere destinate più efficacemente su altre situazioni. Purtroppo alcune volte certi comportamenti, che violano le normative vigenti in maniera costante e arrogante, sono causa di dispersione di energie preziose".
Murzi poi si rivolge direttamente all’amministratore del Maitò Alessandro Sermattei che ha sollecitato il sindaco a concentrarsi sulla sicurezza. "Non ho intenzione di commentare le parole di Sermattei, che ritengo comunque inaccoglibili e fuori luogo. Lui pensi piuttosto a rispettare le regole".
Francesca Navari