
Diego Abatantuono
E’ una delle serate più attese e originali del Festival La Versiliana quella di domani sera 23 alle 21.30 sul palco sotto le stelle del teatro immerso nella pineta di Marina. Un evento inedito, confezionato su misura per la 46ª edizione del Festival promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana sotto l’egida del Comune. Nell’ambito del cartellone degli spettacoli, confezionato da Marco Marchesi, sarà in scena il debutto assoluto di "Sottovoce", il nuovo format che fonde intervista, teatro e racconto, prodotto dalla Fondazione Versiliana.
Protagonista sarà Diego Abatantuono, uno dei volti più amati del cinema italiano, che si racconterà a tutto tondo, incalzato dall’irriverente complicità di Ale & Franz, affiancati da Armando Trivellini, autore e regista. Abatantuono, sarà al centro di un dialogo intimo e brillante in cui attraverserà oltre quarant’anni della carriera: dall’infanzia nel quartiere milanese del Giambellino, la scoperta del proprio talento al Derby Club – fucina e tempio milanese della comicità italiana – fino all’incontro, casuale, con il grande cinema e i film del "terrunciello" passando per le maschere comiche diventate cult e i ruoli d’autore sotto la guida di registi come Pupi Avati, Luigi Comencini, Ettore Scola e Gabriele Salvatores. Fino all’Oscar conquistato con Mediterraneo.
Sottovoce, con Diego Abatantuono sarà molto più di uno spettacolo: una confidenza tra amici, un viaggio nel tempo, un’occasione per scoprire il lato più umano, profondo e divertente di un protagonista dello spettacolo. Il tutto reso più speciale dalla chimica e dal talento comico di Ale & Franz, capaci di restituire leggerezza e spontaneità a ogni parola.