
Il presidente della farmacia Gianluca Duranti illustra l’andamento della struttura che dall’aprile 2018 è stata trasferita sull’Aurelia in zona Conad
Da quando è stata spostata sull’Aurelia, la farmacia comunale non fa che crescere. Il bilancio 2024 dell’Azienda speciale farmaceutica ha chiuso infatti con un utile netto di oltre 37mila euro e un patrimonio di oltre 400mila euro, come recita il documento illustrato (e poi approvato) nell’ultimo consiglio comunale dal vicesindaco e assessore al bilancio Francesca Bresciani e dal direttore della farmacia Davide Marchi.
La flessione, rispetto al 2023, è dovuta agli investimenti per il raddoppio della superficie della struttura, la realizzazione di un nuovo laboratorio galenico e l’allestimento di quattro distinte cabine per i servizi in telemedicina come holter ed elettrocardiogramma (oltre 300 ingressi al giorno).
"L’evoluzione proseguirà – dice il presidente Gianluca Duranti – dato che quest’anno contiamo di acquisire un dermatoscopio per ampliare la telemedicina, avviare l’autoanalisi e altre novità nella consulenza degli esperti. I numeri del bilancio 2024 sono il risultato del lavoro quotidiano delle nostre farmaciste, svolto con gentilezza e competenza, del direttore Marchi e del Cda: il percorso di autorinnovamento ha reso la farmacia sempre più un modello di sanità integrato e orientato alla persona".