
L’immagine dell’incidente accaduto a Lido di Camaiore lungo viale Colombo
Lido di Camaiore, 4 agosto 2025 – Un nuovo gravissimo incidente è accaduto lungo le strade del comune di Camaiore. Alle 5 di ieri mattina, quando molti ragazzi stavano rientrando dalla movida del sabato sera, un giovane di 29 anni di Viareggio, in sella al proprio scooter, si è scontrato contro un’auto lungo il viale Colombo di Lido di Camaiore. Il giovane è stato trasportato all’ospedale “Versilia” in codice rosso. Un altro incidente dunque che coinvolge uno scooter, come quello che era accaduto due giorni prima questa volta a Camaiore lungo via Bellosguardo. Anche in questo caso l’uomo coinvolto, un quarantasettenne, ha riportato ferite molto gravi ed è ancora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cisanello, dopolo scontro con un autocarro. Per adesso le sue condizioni restano stabili.
Il ventinovenne, coinvolto invece nello scontro all’alba di ieri, all’incrocio tra via del Secco e viale Sergio Bernardini, è stato trasferito d’urgenza al Versilia dopo l’urto violento con un’autovettura. Sul luogo, l’incidente è avvenuto di fatto di fronte all’Esselunga, sono presenti le telecamere e da queste i Carabinieri, intervenuti sul posto, potranno ricavare le immagini per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente.
La titolare del caffè Mojito, che si trova proprio di fronte al luogo dell’incidente e che aveva chiuso il proprio esercizio poco prima che avvenisse lo scontro, non ha assistito direttamente al fatto ma assicura che le telecamere istallate sul posto saranno di grande aiuto per i rilievi del caso. Alla base ci sarebbe un mancato rispetto della precedenza da parte di uno dei due mezzi coinvolti.