MARIA NUDI
Cronaca

Morto nell'incidente, era vedovo da due mesi. Pier Luigi e Monica si sono riuniti in cielo

Addio al pensionato che ha perso la vita nello scontro sull’Aurelia. In tanti l’hanno salutato nella chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago

Pier Luigi Gemignani con la moglie Monica

Viareggio, 23 novembre 2021 - Pier Luigi Gemingnani si è unito per sempre alla sua Monica, la moglie, la compagna di una vita, che a settembre se ne era andata per una grave malattia. Un dolore che Pier Luigi, 64 anni, dipendente Gaia in pensione da febbraio, custodiva nel cuore e per il quale era molto provato. Emozione e commozione fin dalla notizia del tragico incidente nel quale ha perso la vita. Molte le testimonianze di solidarietà e vicinanza ai familiari. La frazione pucciniana in lutto per la sua tragica scomparsa nello scontro fatale di giovedì mattina sull’Aurelia all’altezza dell’incrocio di via Comparini, nel quartiere Bicchio, si è stretta, nel rispetto delle norme covid, ai familiari del pensionato.

Il funerale (foto Umicini)
Il funerale (foto Umicini)

Al fratello Guido, musicista. al cugino Antonio Tedeschi, medico in pensione, e agli altri familiari. Del resto la famiglia di Pier Luigi è una famiglia radicata nella frazione. Ieri alle 16 l’addio nella parrocchia di San Giuseppe, cerimonia funebre curata dalla Misericordia di Torre del Lago. Sul feretro i fiori della famiglia come in un grande abbraccio Le parole del parroco don Leonardo rivolte ai familiari sono state parole di speranza scaturite dalla lettura del Vangelo di Matteo nel quale si narra la parabola delle 10 Vergini. Non esiste la morte se si crede in Dio.

Emozione e commozione per una persona come Pier Luigi Gemignani che si era conquistato l’affetto e stima di tutti. "Una persona buona", lo ricorda così chi lo ha conosciuto. In chiesa anche i suoi ex colleghi di Gaia che per ricordarlo hanno donato una composizione floreale perchè conoscevano la sua passione per i fiori. La famiglia aveva chiesto un atto di solidarietà e di gennoristà alla Misericordia. "Lo immagino in cielo accanto alla sua amata Monica. Da quando se ne è andata so che il desiderio più grande di Pier Luigi era ricongiugersi a lei", sono le parole commosse di Antonio Tedeschi alla fine della cerimonia. La tragica morte di Pier Luigi Gemignani ha riportato l’attenzione sulla pericolosità del tratto di strada dove è accaduto lo scontro, l’incrocio tra la via Aurelia e la vietta dei Comparini.