
Ladri in tabaccheria a Torre del Lago, ingenti danni poi la fuga con Gratta e vinci e sigarette. Indagano i carabinieri
Torre del Lago (Lucca), 22 maggio 2025 – Caccia ai ladri dopo un furto a una rivendita di tabacchi sul viale Marconi a Torre del Lago la notte tra il 21 e il 22 maggio, intorno alle 2.50. Cinque uomini sono stati immortalati dalle telecamere del negozio ma non è escluso che ci fosse anche qualcuno a fare il 'palo'.
A lanciare l'allarme un vicino svegliato dai rumori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma ormai i banditi erano fuggiti col bottino a bordo di un'Audi nera. Hanno arraffato sigarette e Gratta e Vinci, danneggiando la saracinesca esterna, la porta a vetri e parte dell'interno del negozio.
Complessivamente l'ammontare di tutto - valori e soldi rubati, più i danni alla tabaccheria - è di circa 30.000 euro. Gli uomini erano incappucciati e vestiti di nero, sono intervenuti come se avessero saputo che il mercoledì la rivendita di tabacchi viene rifornita di sigarette.
Importanti per le indagini dei carabinieri potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Non è da escludere che questo furto possa essere collegato ad altri messi a segno negli ultimi tempi nelle province di Pisa e Firenze con lo stesso modus operandi.