Cento giorni alla maturità, grande festa a Viareggio: dopo il “100” scritto sulla sabbia tutti a ballare

Dj-set, musica e divertimento. L’evento per il tradizionale rito degli studenti è un successo

Viareggio, la spiaggia invasa dagli studenti per il rito dei 100 giorni dall'esame di maturità (Foto Umicini)

Viareggio, la spiaggia invasa dagli studenti per il rito dei 100 giorni dall'esame di maturità (Foto Umicini)

Viareggio, 11 marzo 2024 – Ormai non è più solamente una tradizione, è diventata una grande festa. Stiamo parlando del rito degli studenti per i 100 giorni dall’esame di maturità a Viareggio. Tantissimi i ragazzi che oggi sono arrivati in Versilia dalla Toscana per partecipare all’evento “MakP Viareggio-i 100 giorni d’Italia” voluto dall’amministrazione di Viareggio e organizzato da Noss Italia Aps asd, con il supporto di Scuola Zoo e Radio Bruno. 

Dopo aver scritto il tanto ambito “100” sulla sabbia i ragazzi si sono catapultati davanti al palco allestito davanti a piazza Mazzini sul Belvedere delle Maschere con un dj set per ballare e divertirsi. 

(Foto Umicini)

Migliaia gli studenti arrivati da tutti la regione. “Mak-P100 è ormai l’appuntamento atteso da tutti gli studenti della Toscana”, ha commentato l’assessore al turismo, Alessandro Meciani: “Un format che funziona, attrattivo per il territorio e che prevede tantissima musica e un coinvolgimento a tutto tondo dei ragazzi che tra un rito scaramantico e l’altro vengono a Viareggio a passare una giornata di festa che resterà nei loro ricordi legati all’esame di maturità. Un pubblico giovane, bello che, come è già successo in passato, contiamo poi di rivedere in estate”.