
Il centrocampista. Agosti andrà dall’ex Giugliarelli
In attesa che il Perugia torni in Italia, il diesse Mauro Meluso è al lavoro per completare la squadra che disputerà il primo impegno ufficiale a metà agosto, in Coppa Italia. Il dirigente biancorosso, dopo aver ultimato le operazioni a centrocampo per Tumbarello, in difesa per Calapai e in attacco con l’arrivo di Giardino (che rinforzerà la Primavera con qualche puntata in prima squadra), è al lavoro per mettere a punto quelle operazioni che consentiranno al Perugia di alzare il livello.
A fine mese il club avrà la riposta da parte di Andrea La Mantia. L’attaccante, attualmente svincolato, si è preso del tempo per accettare l’offerta del Perugia. La Mantia vorrebbe aspettare una chiamata dalla serie B, ma in assenza di offerte dalla cadetteria sarebbe il Grifo in testa al gradimento del giocatore. Il tempo, però, sta per scadere: il Perugia vorrebbe poter inserire La Mantia in gruppo prima possibile, quando la truppa farà rientro dall’Argentina.
Non solo la punta centrale: nel mirino di Meluso c’è l’esterno d’attacco mancino. Sul taccuino c’è l’esterno destro della Salernitana Dalmonte. Mentre per quanto riguarda il centrocampo, il direttore sportivo del Perugia va a caccia del regista: tra i nomi presenti nella lista di Meluso c’è anche il play del Rimini, Christian Langella.
Non va dimenticata la trattativa per Francesco Corsinelli: il giocatore ha già l’accordo con il Perugia, non resta che trovare l’intesa con il Gubbio. Il Grifo non intende pagare il cartellino del calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2026. Nelle prossime ore sarà perfezionata la cessione, a titolo definitivo, di Agosti alla Dolomiti Bellunesi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su