
I biancorossi alla terrazza del Mercato coperto (foto Crocchioni)
I biancorossi lasciano l’Italia, il diesse Meluso resta a Perugia. Il mercato chiama, il dirigente risponde. La società di Faroni ha atteso di mettere a segno la prima cessione importante per provare a dare un’accelerata alle trattative rimaste in stand by in queste settimane. Alessandro Seghetti ieri è stato ufficializzato a Padova (ha firmato un triennale). "Il club ringrazia Alessandro per la professionalità e l’impegno dimostrati dal suo arrivo al Settore Giovanile fino a oggi e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali", si legge nalla nota della società biancorossa. L’attaccante è stato ceduto per trecentomila euro, con il Perugia che si sarebbe tenuto una minima percentuale sulla futura rivendita pari al 10 per cento.
Adesso è arrivato il momento di agire: il diesse Meluso ha in piedi diverse operazioni da portare a termine, qualcuna invece potrebbe non essere più così vicina. Stiamo parlando della trattativa per Andrea La Mantia: l’attaccante, svincolato, pare abbia preso tempo di fronte all’offerta del Grifo perché in attesa di una chiamata dalla serie B. E così il Perugia potrebbe anche cambiare obiettivo.
Il diesse biancorosso la prossima settimana vorrebbe stringere tre operazioni: la prima sul taccuino è quella che porta al terzino Corsinelli del Gubbio. Il giocatore e la società di Faroni hanno già un accordo, a questo punto non resta che affondare il colpo. L’altra trattativa che Meluso vorrebbe chiudere è quella relativa all’esterno d’attacco: il club ha in mano un laterale mancino per la fascia destra che alzerà il livello del reparto offensivo. E poi c’è l’attaccante centrale: in attesa di capire quello che deciderà La Mantia, il Perugia ha già messo nel mirino un altro giocatore che potrà fare al caso di Cangelosi. Slitta il capitolo-centrocampo: dipenderà dalle posizioni di Broh e Giunti. Il primo potrebbe lasciare il Grifo nel caso in cui arrivasse una chiamata, per Giunti, invece, si aspetta l’offerta migliore che arriverà dalla B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su