FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia, l’Argentina si avvicina. Ma il mercato ancora non decolla

Restano quattro giorni per colmare le lacune più urgenti. La Mantia il più vicino alla firma?

L’allenatore biancorosso Vincenzo Cangelosi

L’allenatore biancorosso Vincenzo Cangelosi

Ultime ore prima del raduno. I biancorossi convocati per il ritiro in Argentina domani sera si ritrovano a Pian di Massiano. Appuntamento in serata, per poi iniziare, giovedì, test fisici, visite mediche e prime sedute di allenamento all’antistadio. Sono giorni caldi anche per il mercato e domani potrebbe essere il giorno giusto per chiudere qualche operazione aperta. Almeno questa è la speranza.

Perché con il passare delle ore quello che appariva certo non sembra esserlo più. Il Perugia potrebbe anche lasciare Pian di Massiano con i giocatori attualmente in organico. Sarebbe un problema per Vincenzo Cangelosi che vorrebbe lavorare con un gruppo quasi pronto, soprattutto perché la squadra andrà in ritiro in un Paese difficile da raggiungere da chi deciderà di firmare col Grifo in queste due settimane.

Il calciatore che attualmente ha più possibilità di mettere nero su bianco prima degli altri, secondo solo a Tumbarello che da svincolato ha firmato in anticipo, sembra essere Andrea La Mantia. L’attaccante, anche lui svincolato dopo l’esclusione della Spal, starebbe valutando attentamente di mettere nero su bianco con il Perugia, di tornare in serie C. Il club di Faroni lo vorrebbe convincere con un contratto biennale. Con La Mantia il Perugia andrebbe a mettere un tassello importante in attacco, soprattutto se il giocatore classe ’91, tornerà ad essere quello conosciuto dal diesse Mauro Meluso.

Ci sono ancora quattro giorni alla partenza per colmare almeno le lacune più urgenti.

Il gruppo che sabato lascerà Pian di Massiano per raggiungere prima Fiumicino e poi l’Argentina verrà ufficializzato solo alla vigilia delle convocazioni (ci saranno anche tre-quattro giovani della Primavera), ma si conosce per certo il destino di alcuni biancorossi che non faranno parte della comitiva impegnata con Vincenzo Cangelosi. Non ci saranno Lisi e Bartolomei, con la società che sta cercando in tutti i modi di trovare una collocazione che possa essere di gradimento degli esperti biancorossi. Non ci sarà Seghetti che dovrebbe lasciare il Grifo in questa lunga finestra di calciomercato estivo, non ci sarà, con molta probabilità Agosti, vicino alla cessione a titolo definitivo. Da valutare invece Polizzi, che potrebbe essere ceduto in prestito. Faranno parte del gruppo che lascerà Pian di Massiano sia Bacchin che Giunti, ma per entrambi potrebbero esserci novità durante la preparazione in Argentina: sull’esterno c’è forte l’attenzione del Livorno di Formisano ma potrebbe esserci l’insidia dell’Entella in serie B. Mentre su Giunti ci sarebbe la fila in cadetteria, con il Perugia pronto a cederlo per una cifra che si aggira intorno ai 600mila euro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su