FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia: parte la nuova stagione. Mercato, serve una cessione pesante

Lavori allo stadio Curi, c’è la data: gli interventi iniziano a settembre, dopo la prima di campionato in casa

Il capitano biancorosso Gabriele Angella

Il capitano biancorosso Gabriele Angella

È ufficialmente partita la nuova stagione del Perugia. Senza clamore, ma con la consapevolezza che prima o poi le operazioni necessarie per alzare il livello della squadra saranno portate a termine. La sensazione, che ormai assume sempre più i contorni di una certezza, è che la società voglia prima portare a termine una cessione pesante per operare poi in entrata. L’uscita di Alessandro Seghetti, per esempio, potrebbe già portare ad una accelerata con la doppia operazione che il diesse Meluso ha in mente da diverso tempo, quella per il terzino del Gubbio Corsinelli e per l’attaccante La Mantia. Entrambi aspettano segnali dal Perugia, perché con entrambi ci sarebbe già un accordo di massima per il passaggio in biancorosso per la prossima stagione. Seghetti resterà a Perugia, si ritroverà insieme agli altri grifoni non convocati per il ritiro in Argentina, il 14 luglio. Allo stato attuale ci sarebbero tre squadre sul giovane attaccante: l’Avellino (più sfumato dopo le ultime operazioni di mercato), il Padova e l’Entella. Non è da sottovalutare anche lo Spezia che ha contatti diretti con il Perugia. La cessione dovrebbe avvenire a breve, anche perché Seghetti vorrebbe iniziare la preparazione con la nuova squadra.

Discorso differente le probabili uscite di Giunti e Bacchin che consentiranno di puntellare la squadra in un secondo momento. Intanto i primi biancorossi sono arrivati nel pomeriggio di ieri per anticipare di qualche ora le visite mediche. Ad arrivare tra i primi il capitano Gabriele Angella insieme a Montevago, Matos, Riccardi e Lickunas che ieri hanno svolto le visite e oggi i biancorossi proseguiranno con le altri esami. Stamattina sono in programma prelievi di sangue, valutazioni mediche e altri test atletici. Le visite mediche proseguiranno anche nel pomeriggio. Domani sarà un’altra giornata di test atletici prima della partenza per il ritiro in Argentina, al centro federale di Ezeiza intitolato a Lionel Messi, prevista per la mattinata di sabato.

Lavori stadio. Intanto emorgono le prime indiscrezioni, che confermano le precendenti, di un inizio lavori del Curi solo a settembre. I lavori per l’impianto di Pian di Massiano prenderanno il via dopo la prima giornata di campionato interna. Quindi dopo il 24 agosto se il Perugia debutterà in casa, sette giorni più tardi se la squadra di Cangelosi farà il suo esordio nel nuovo campionato in trasferta. La prima parte interessata è la gradinata, con il rifacimento dei gradoni, come già fatto nella curva Nord. Con la riqualificazione dei tornelli la capienza tornerà agli originari 5.000 posti, saranno eliminate le prime 4-5 file per predisporre la futura copertura. A febbraio-marzo 2026 si passerà alla Curva Nord che resterà chiusa circa un anno: da gennaio 2026 a febbraio 2027.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su